• Alliance Food Consultants

Ucraina. A breve nuove regole sull'etichettatura degli alimenti



Nei giorni scorsi il parlamento ucraino (Verkhovna Rada) ha approvato, in seconda lettura, la legge 8450 relativa all’etichettatura dei prodotti alimentari.

La legge è stata predisposta grazie al lavoro di un team di specialisti del Servizio statale dell'Ucraina per la sicurezza alimentare e la protezione dei consumatori affiancati da esperti del progetto dell'Unione europea "Migliorare il sistema di controllo della sicurezza alimentare in Ucraina".

La nuova legge avvicinerà, pertanto, la legislazione ucraina alle norme dell'UE, aumentando il livello di protezione per il consumatore.

In particolare, la legge conterrà nuovi requisiti per l’indicazione degli allergeni e per l’elenco degli ingredienti, disposizioni sulla leggibilità delle etichette e sull'indicazione del paese di origine o del luogo di provenienza dei prodotti alimentari, l’obbligo di informare il consumatore circa lo stato fisico del prodotto alimentare e disposizioni sull’etichettatura nutrizionale.

#Ucraina #EtichettaturaUcraina #EtichettealimentiUcraina #ConsulenzaetichettealimentiUcraina #Ukrainefoodlabelling #Etichette #Etichettaturaalimentare #ConsulentiEtichetteUcraina #LegislazionealimentareUcraina

Come Contattarci

Sede di Milano:

Via Monte di Pietà 21,

20121 Milano

Tel. +39 02 87199224

Email: info@foodlabelling.it

Sede di Bruxelles:

Square de Meeus 40,

1000, Bruxelles

Tel. +32 483 198523

Email: info@foodlabelling.it

Tecnoconsult Alimenti Srl CF e PI: 10405801001 |  Privacy Policy  |  Informazioni Societarie  |  Informazioni Legali